REGOLAMENTO CAMMINATA LUDICO MOTORIA

L’ A.S.D. Atletica Imola SACMI AVIS, in collaborazione con il Comune di Imola, organizza, in occasione della 52° edizione del GIRO DEI TRE MONTI, una Camminata Ludico Motoria.

L’ A.S.D. Atletica Imola SACMI AVIS, si riserva di modificare il presente regolamento in qualunque momento per motivi che ritiene opportuni per una migliore organizzazione dell’evento.

Il presente regolamento potrebbe essere integrato con nuovi dettagli che saranno inseriti nella lettera di conferma e pubblicati sul sito, portale ufficiale d’informazione della manifestazione.

QUANDO

Domenica 17 ottobre 2021, partenza libera dalle ore 7:30 alle ore 9:00 dall’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari a Imola BO.

ISCRIZIONE E PERCORSO 

Le Camminate si svolgeranno sulle distanze di 5 km, all’interno dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari e 15,3 km, in parte all’interno dell’Autodromo ed in parte su percorso collinare panoramico denominato “Giro dei Tre Monti”.

La partecipazione è subordinata al possesso di una delle certificazioni verdi CoVID-19.

ISCRIZIONI SINGOLI

Anticipate fino al 13 ottobre 2021

  • euro 5 con pacco gara (massimo 400 iscritti);
  • euro 2 senza pacco gara;

Le iscrizioni anticipate dei singoli potranno avvenire online sul portale ENDU oppure inviando i propri dati (Nome e Cognome; Data di nascita; Recapito telefonico; e-mail; Nome della società/Gruppo), al seguente indirizzo mail:  info@ilgirodeitremonti.it

Sul posto il giorno della gara fino alle ore 8:45, sarà possibile solo iscrizione

  • euro 2 senza pacco gara;

ISCRIZIONI GRUPPI

Solo anticipate fino al 13 ottobre 2021

  • euro 5 con pacco gara e pettorale personalizzato con Nome (massimo 400 iscritti) – Raggiunto nro massimo iscritti;
  • euro 5 con pacco gara e pettorale NON personalizzato (massimo 100 iscritti);
  • euro 2 senza pacco gara;  

Le iscrizioni anticipate dei gruppi potranno avvenire online sul portale ENDU oppure compilando apposito MODULO che deve essere inviato al seguente indirizzo mail:  info@ilgirodeitremonti.it

Non saranno ammesse iscrizioni per i gruppi il giorno della gara.

Il pagamento delle iscrizioni avvenute via mail dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario ad ATLETICA IMOLA SACMI AVIS – Iban IT91Z0508021000CC0000021461 – Causale Giro Dei Tre Monti 2021 + numeri degli atleti e nome della società.

PREMIAZIONI DI SOCIETA’ E GRUPPI PIU’ NUMEROSI

Saranno premiate le prime 10 società e gruppi con almeno 20 iscritti. Sono considerate valide solo le iscrizioni anticipate e pagate alla Gara Competitiva dei Tre Monti, alla Camminata Ludico Motoria e alla Gara Giovanile delle Promesse di Romagna.

RITIRO PETTORALI 

Per tutti coloro che hanno fatto l’iscrizione anticipata è prevista la consegna del pettorale, il giorno della manifestazione dalle ore 7:15 alle ore 8:45 presso i box dell’Autodromo.

CONSEGNA PACCO GARA

Unitamente alla consegna del pettorale, solo per coloro che hanno effettuato l’iscrizione anticipata di 5€, verrà consegnato il pacco gara.

FLUSSI DI MOVIMENTO

Vista l’attuale situazione epidemiologica la manifestazione si svolgerà senza presenza di pubblico.

La società organizzatrice, al fine di evitare la promiscuità dei flussi tra partecipanti e staff può:

  • segnalare, delimitare e regolamentare
    • accesso all’area della camminata;
    • accesso all’area di partenza;
    • uscita dall’area di arrivo;
  • prevedere figure di controllo nell’ambito degli spazi delimitati e di responsabilità del comitato organizzatore; 

ACCESSO ALL’AREA DEDICATA ALL’EVENTO

  • Per l’accesso all’area dedicata all’evento tutti, successivamente alla misurazione della temperatura corporea, dovranno presentare la certificazione verde COVID-19 e, per il tracciamento, consegnare l’Autocertificazione Covid-19 UISP già compilata MODULO COVID.
  • È obbligatorio indossare dispositivi a protezione di naso e bocca (mascherina) secondo la normativa sanitaria vigente;
  • È consigliata la sanificazione delle mani mediante dispenser messi a disposizione dall’organizzazione;

PROCEDURA DI PARTENZA

Partenza libera dalle ore 7:30 alle ore 9:00. Si raccomanda ai partecipanti di mantenere il distanziamento sia in fase di partenza che durante la camminata e di evitare ogni forma di assembramento.

RISTORO SUL PERCORSO 

L’organizzazione raccomanda ai partecipanti di portare con sé ciò di cui hanno bisogno al fine di ridurre il rischio assembramento ai punti di ristoro.

Lungo il percorso di km 15,3 saranno comunque presenti due ristori con tavoli disposti su ambedue i lati della strada.

  • Saranno disponibili solo bottigliette chiuse (no bicchieri);
  • Gli atleti dovranno servirsi da soli prendendo le bottigliette predisposte dall’organizzazione direttamente sui tavoli;

ARRIVO

  • Il layout dell’area di arrivo è predisposto per favorire un veloce deflusso degli atleti con ampi spazi e specifici canali verso la zona esterna al campo gara;
  • Consegna del ristoro, da consumare al di fuori dell’area di arrivo;
  • I partecipanti sono invitati ad allontanarsi nel più breve tempo possibile evitando assembramenti;

DIRITTI IMMAGINE

Con l’iscrizione alla Gara il partecipante autorizza espressamente gli organizzatori, affinché abbiano diritto unitamente al media partner, ad utilizzare immagini fisse o in movimento della manifestazione su tutti i supporti compresi materiali promozionali e/o pubblicitari in tutto il mondo e per tutto il tempo massimo previsto dalle leggi, dai regolamenti e dai trattati in vigore compresa la proroga eventuale che potrà essere apportata al periodo previsto.

AVVERTENZE FINALI

La manifestazione avrà luogo con qualsiasi condizione atmosferica. Sarà garantita la presenza del Medico ed il servizio ambulanza. La società organizzatrice declina ogni responsabilità per eventuali danni a persone o cose che si dovessero verificare prima, durante o dopo lo svolgimento della manifestazione.

INFO GARA E PERCORSO

Per richiesta info scrivete a info@ilgirodeitremonti.it oppure chiamate il 329 319 1319.